Il segreto di un lavello speldente

Cerchi un metodo efficace e naturale per la pulizia del tuo lavello? Semplice… è possibile utilizzare il calssico Aceto Bianco. Innanzitutto, devi essere certo che la superficie da pulire, sia acciaio inox. Procedi prima nel ripulire per bene l’acciaio, dopodiché, asciuga bene e bagna (con cautele) un panno asciutto con l’aceto bianco. Passalo sull’acciaio che,…

Dettagli

Confermato il BONUS MOBILI 2017

Il Bonus Mobili 2017 è stato riconfermato anche per l’anno 2017. L’agevolazione è stata prorogata dalla  legge di bilancio anche per gli acquisti che si effettueranno nel 2017, ma potrà essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1° gennaio 2016. Si può usufruire di una detrazione Irpef…

Dettagli

Cersaie 2016

Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno

scavolini-cersaie2016Scavolini ti invita a visitare il suo STAND a Cersaie 2016. E’ possibile riempire il modulo di registrazione riservato esclusivamente ai visitatori residenti in Italia cliccando sul seguente Link;

I visitatori residenti all’estero possono registrarsi qui.

Nuove Tendenze Geometriche

Tornano le forme geometriche. Tra le sfumature di colore ed i grafismi , i giochi di volume sono stati tra i protagonisti della design week 2016. Le novità mostrano pattern casuali tra righe, quadri e cerchu, linee sovrapposte e tante grafiche mistocolori. Si tratta di patchwork contemporanei dove i materiali diversi si fondono in un unico…

Dettagli

Salone del Mobile. Milano 2016: record assoluto di presenze!

Molteplici le offerte della progettualità di ultima generazione accomunate da design funzionale, prestazioni d’eccellenza, attenzione ai nuovi stili di vita e approccio eco-friendly con soluzioni tecnologiche immediatamente fruibili e di semplice utilizzo, e dove l’innovazione diventa sempre più connessa e integrata. 2.407 ESPOSITORI di cui 30% aziende estere e 650 designers al SaloneSatellite 207.000 MQ…

Dettagli

Pulire la casa spendendo poco

Oggi si ha la necessità di pulire la nostra casa risparmiando senza spendere cifre che normalmente vengono utilizzate per comprare diversi prodotti chimici. Bisogna rinunciare all’utilizzo di molti detergenti chimici, ma magari utilizzare i detersivi concentrati e alla spina, che ci permettono di risparmiare sulla quantità e sul flacone. In casa bisogna sempre avere a…

Dettagli

Come pulire mobili laccati

Molte case sono piene di mobili laccati, sono bellissimi da tenere in casa, ma purtroppo richiedono cura per essere sempre perfetti e lucidi. Dobbiamo però fare molta attenzione alla polvere, alle macchie e soprattutto alle impronte; una pulizia adeguata è sufficiente a far si che il nostro mobile laccato rimanga il più pulito possibile. Per pulire…

Dettagli

CONFERMATO IL BONUS MOBILI 2016 E IL NUOVO BONUS PER LE GIOVANI COPPIE

Martedì 22 dicembre è stata approvata la Legge di Stabilità 2016, con il voto finale al Senato della Repubblica dove è stata posta la fiducia. La nuova Legge di Stabilità conferma definitivamente la proroga al 31 dicembre 2016 dell’attuale bonus mobili ed elettrodomestici legato agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, mantenendone invariate le caratteristiche…

Dettagli

Scavolini rimane un’azienda solida anche negli anni di recessione

Siamo lieti di informarvi della pubblicazione di un articolo apparso su “Il Resto del Carlino ed.Pesaro” di giovedì 17 settembre 2015. Nonostante i lunghi anni di recessione mondiale e le macerie di tanti operatori di settore, Scavolini rimane un’azienda solida, da grandi numeri di fatturato e capacità di generare utili importanti. Una forza che rappresenta…

Dettagli

Pulire il forno con un metodo ecologico

I prodotti comuni per la pulizia del forno contengono sostanze chimiche multiple, alcune delle quali piuttosto pericolose, come l’idrossido di sodio (comunemente chiamato soda caustica). Secondo alcuni studi, i detergenti per il forno che contengono questa sostanza pericolosa se vengono a contatto con la pelle, possono provocare ustioni e, se inalate possono provocare irritazioni alle…

Dettagli

Colora la tua casa con stile

Tantissime idee per rendere ogni ambiente della casa speciale, grazie all’uso di colori, di elementi decorativi e tessuti in coordinato per uno stile in più. Azzardare con i colori Non bisogna avere paura di azzardare con il colori, si devono utilizzare quelli che piacciono di più per arredare la casa secondo il proprio gusto e…

Dettagli

4° consiglio per una cucina sempre in ordine

Ecco il 4° consiglio per avere una cucina sempre ordinata. 4. Meglio prima che dopo Può sembrare solo una perdita di tempo ma non lo è affatto. Mentre si cucina, bisogna cercare di mettere sempre in ordine ciò che viene usato. Riporre in tempi brevi gli ingredienti che non servono più, al loro posto, metter…

Dettagli

3° consiglio per una cucina sempre in ordine

Ecco il 3° consiglio per avere una cucina sempre ordinata. Anche se possono sembrare semplici, questi consigli renderanno la cucina un ambiente più efficiente e pratico, con alcune piccole idee in più per renderla anche più accogliente 3. Organizzare le idee e eliminare il superfluo Organizzare le idee significa fare ordine: bisogna quindi cominciare a…

Dettagli

2° consiglio per una cucina sempre in ordine

Ecco il 2° consiglio per avere una cucina sempre ordinata. Anche se possono sembrare semplici, questi consigli renderanno la cucina un ambiente più efficiente e pratico, con alcune piccole idee in più per renderla anche più accogliente 2. Sfruttare tutti gli spazi Tutti gli spazi in cucina devono esser sfruttati al massimo per la massima…

Dettagli

1° consiglio per una cucina sempre in ordine

Ecco il 1° consiglio per avere una cucina sempre ordinata. Seppur banali, questi consigli renderanno la cucina un ambiente più efficiente e pratico, con alcune piccole idee in più per renderla anche più accogliente 1. Organizzare gli spazi Organizzare tutti gli spazi della cucina in modo da avere sempre tutto a portata di mano. Avere…

Dettagli

Salone del Mobile. Milano 2015

La 54a edizione del Salone del Mobile aprirà le porte da martedì 14 a domenica 19 aprile 2015, presso il quartiere fieristico di Rho. Qualità e innovazione, oltre a importanti eventi collaterali e una completa e ampia offerta merceologica sono gli ingredienti che contribuiscono a rendere il Salone l’evento da non perdere.

Il segnaposto per la tavola di Pasqua

I segnaposto tradizionali Il semplice tovagliolo è il segna posto più utilizzato, ma anche quello più facile da personalizzare. Si può sistemare sul piatto accompagnato da una decorazione “a tema” come: > piccole uova, campanelle o bastoncini di cannella legati con lo spago al tovagliolo > biscotti pasquali di forme diverse, o noci e mandorle,…

Dettagli

Come sbrinare il frigo di casa vostra

Se non hai un modello no-frost autosbrinante, ghiaccio e brina possono trasformarsi in un fastidioso nemico Il consiglio che ti diamo è procedere alla sbrinatura almeno tre volte l’anno, possibilmente durante il cambio di stagione.   Quando devi sbrinarlo Se non hai un modello no-frost autosbrinante, ghiaccio e brina possono trasformarsi in un fastidioso nemico…

Dettagli

Wohnen & Interieur 2015 – Fiera Vienna

La manifestazione Wohnen & Interieur – Fiera Vienna è uno dei principali appuntamenti nel panorama fieristico dell’ Austria. La fiera di Vienna Wohnen Interieur di riferimento per quel che riguarda soluzioni d’arredo dedicate alla casa e all’arredamento di design. Con più di 500 espositori, occupa una superfice di oltre 55000 metri quadrati. Alla fiera Wohnen…

Dettagli

Promozione Benessere DOIMO Cityline

PROMOZIONE VALIDA DAL 01 GENNAIO AL 30 APRILE 2015
MATERASSO MEMORY, COUPON BUONO SCONTO 10% E FINANZIAMENTO TAN E TAEG 0%
10 ANNI DI GARANZIA, e con solo 1€ il Materasso Eco-Memory

 

La Mensola più amata di Calligaris? SEATTLE

Qual’è la mensola più amata dai clienti Calligaris, la risposta è: SEATTLE!

La sua caratteristica a forma di “L” consente di creare diverse composizioni, così da utilizzare al meglio lo spazio. Accostando a piacere più elementi, sopra/sotto, destra/sinista, anche di colore diverso, è possibile personalizzare la parete a piacere.

Bonus Mobili 2015

BONUS ACQUISTO MOBILI E ARREDI  2015INCENTIVI RISTRUTTURAZIONE.

Confermato anche per il 2015 il Bonus per l’acquisto di mobili, arredi ed elettrodomestici. Si potranno detrarre dall’IRPEF gli importi per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici per la casa che viene ristrutturata.
DETRAZIONI FISCALI

Perchè non arredare con le Librerie?

Le librerie non sono fatte solo per ospitare libri, ma anche fotografie, oggetti, piante. Realizzate in strutture modulari componibili possono essere personalizzate nella forma e nei colori per adattarsi al meglio a differenti stili di arredamento. Se si vive in un piccolo appartamento, la scelta potrà cadere su una libreria a parete, pronta per accogliere…

Dettagli

Complementi Scandola: perle d’arredo per impreziosire ogni ambiente

I mobili Scandola hanno un mood estetico unico e avvolgente, espresso dalla cura dei particolari, dalle modanature, dalle cornici, dalla raffinatezza delle finiture… Elementi che rendono ogni stanza un luogo confortevole e rilassante. Un risultato completato ed enfatizzato dalla ricca gamma di complementi che Scandola propone a corredo delle sue collezioni Nuovo Mondo, Tabià e…

Dettagli